Australian Open Wild Card Australia

Australian Open Wild Card Australia

Iniziano questa notte le qualificazioni al meglio dei 5 set riservate ai giocatori australiani. Si gioca per la prima volta sulla superficie in Plexicushion, superficie che poi verrá utilizzata anche negli Australian Open. Andiamo ad analizzare i match di stanotte:

Blake Mott-Alex Bolt

Hanno giocato qualche mese fa e ha vinto 7-5 7-6 Mott, primo precedente vinto su 5 per Blake. La superficie sará molto simile e come dicono anche le quote, si prevede un match molto combattuto. Scorso anno Bolt ebbe un problema fisico e perse nettamente al secondo turno, questa volta prevedo un match da 4/5 Set.

Pubblicità

Thomas Fancutt-Luke Saville

Precedenti 1-1 con Saville che ha vinto l’ultimo agevolmente in due set. La quota di Saville é veramente troppo bassa e se Fancutt sta bene( viene da una brutta sconfitta post ritiro) per me può anche perdere un set.

Tristan Schoolkate-Andrew Harris

Harris é un tennista che spesso soffre di provlemi fisici e viene da un ritiro un set avanti contro Uchiyama. Schoolkate é un prospetto classe 2001 che ha sconfitto negli ultimi tornei gente come Niklas Salminen e Vukic. Può esserci molta più partita di quanto sembri e se Harris non sta bene, può crollare al meglio dei 5 set.

Jacob Grills-Aleksandar Vukic

Precedente vinto in 3 set a Los Cabos da Vukic che però viene da 3 eliminazioni al primo turno dopp aver giocato molto quest anno. Grills viene da una finale itf sul veloce ma nulla di rilevante al di fuori degli itf. Parte avanti Vukic ma partita da 4/5 set.

John Patrick Smith-Brandon Walkin

Smith parte abbastanza avanti in questo match, il mancino australiano é sempre presente nel circuito Challenger o Atp a differenza di Walkin che fatica anche negli Itf. Tra i due c’è un livello di differenza e vedo una vittoria abbastanza agevole di Smith.

Rinkj Hijikata-Maverick Banes

Partita illegibile, finale di stagione abbastanza difficile per entrambi. Hijikata scorso anno eliminò Harris al primo turno per poi cedere lottando contro Duckworth mentre Banes perse al terzo turno sempre contro Duckworth dopo aver eliminato O connell e Smith. A mio avviso parte avanti Banes ma quota di poco valore.

Calum Puttergrill-Harry Bourchier

Poco da dire, 4 precedenti tutti vinti da Bourchier, non vedo esito diverso questa sera dove al massimo Puttergrill può lottarsi qualche set.

Max Purcell-Sweeny Dane

Match non cosi facile come dicono le quote, Sweeny é qui grazie a un torneo vinto per assegnare un posto nel torneo delle Wild card e ha eliminato nettamente Walkin 63 62 giocando un tennis eccezionale. I due hanno giocato poche settimane fa ed é stato un match molto lottato quindi mettere Purcell a 1.04 e un grande azzardo.

Pronostico

Banes-Hijkata over 38,5 (Rischio alto)

Purcell-Sweeny over 28,5( rischio medio)

Schiolkate-Harris Analisi e pronostico nel vip.

Lascia un commento

Chiudi il menu