Atp Amburgo: Secondo giorno

Atp Amburgo: Secondo giorno

Già qualche sorpresa nel primo giorno con quella di Chardy ampiamente pronosticata da noi. Analizziamo i match di oggi.

Ruud-Haase 0-1

Pubblicità

Precedente a favore di Haase che viene da un periodo molto difficile. Su terra l’olandese sta faticando particolarmente mentre Ruud nonostante giochi molto meglio su terra in altura. Favorito Ruud qui.

Monteiro-Struff 2-0

Dai precedenti favorito Monteiro ma negli ultimi anni, le cose sono cambiate perchè il tedesco è notevolmente salito di livello addirittura arrivando a ridosso della top 30. Nel 2019 a Monaco finì 61 61 per Monteiro e sicuramente Struff soffre un pó Thiago e questo match potrebbe essere una vera e proprio battaglia.

Dellien-Basilashvili

Stagione complicata per il georgiano che peró qui difende il titolo e ha giocato discretamente in Bundesliga. Dellien dopo ottimi risultati e partite battagliate con Zverev e Tsitsipas, è leggermente sceso di livello accusando forse un calo fisico. Partita che Basilashvili non puó permettersi di perdere assolutamente e l’avversario nonostante sia di livello su terra, è giocabile.

Thiem-Cuevas (4-3)

Sfida tra due rovesci a una mano specialisti della terra battuta. Precedenti molto combattuti e a parte nel 2017, tutti finiti in 3 set. Oggi ci aspettiamo una partita simile sicuramente lottata da entrambi con Thiem logicamente favorito.

Nagal-Gasquet

Nagal ha ottenuto le qualificazioni battendo Ofner e Fokina. L’indiano è un ottimo prospetto specie su terra ma al momento è ancora lontano secondo me dal livello di tennis di Gasquet che seppur non sia al 100% rimane favorito in questo match.

Fokina-Londero

Spagnolo in grande difficoltà da qualche settimana, affronta uno dei tennisti che nel 2019 ha avuto un livello incredibile su terra vincendo anche un Atp in casa a Cordoba. Londero per me molto più regolare e concreto parte favorito.

Carreno-Busta- Hanfmann

Entrambi stanno cercando di tornare al loro livello dopo alcuni infortuni, il tedesco su terra gioca davvero molto bene mentre Busta ha faticato moltissimo a Bastad e non è ancora al 100%. Match da evitare.

Jarry-Zverev 1-1

Primo turno tra i più difficili sorteggiabili per il tedesco. Zverev viene da un periodo horror e affronta un tennista che invece viene da un periodo d’oro colmato dal titolo settimana scorsa a Bastad senza mai perdere un set. Partita da over di games sicuramente.

Cecchinato-Delbonis 0-3

Cecchinato non vince una partita dal primo turno di Roma. L’italiano è in una crisi di gioco e idee senza fine e l’avversario non è dei migliori visto che Delbonis al 100% vale ampiamente la top 30 su terra. Vedo l’argentino favorito.

Djere-Krajinovic 2-2

Partita che si presenta così come da precedenti combattuta e difficile da analizzare. Djere gioca molto bene su terra mentre Krajnovic torna da un infortunio e un periodo non facile. Partitaccia da cui ci teniamo lontani.

Fognini-Lens

Dipende tutto dalle condizioni dell’italiano, se Fognini sta bene non c’è partita ma se l’italiano non ha smaltito l’infortunio le cose sono ben diverse. Da valutare live.

Analisi del giorno

Basilashvili, Londero, Gasquet.

Possibile sorpresa

Hanfmann

Lascia un commento

Chiudi il menu